Un e-commerce per Tik Tok

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

Tik Tok si prepara a sbarcare nel mondo ecommerce?

Tik Tok ha ufficialmente cominciato a muovere i primi passi verso il mondo ecommerce, permettendo ad alcuni dei suoi utenti di aggiungere nelle proprie bio dei link a siti esterni, anche e-commerce.

L’ufficializzazione di queste feature porterebbe Tik Tok a entrare a gamba tesa nel commercio elettronico, settore in cui i colossi di Zuckerberg (in particolare Instagram, ma mano a mano anche Whatsapp) hanno già cominciato a muoversi da tempo.

In mercati come la Cina, il sud-est asiatico e l’India (che sono le realtà dove TikTok ha una maggiore popolarità), il social commerce sta acquisendo sempre più popolarità, diventando una sfida sempre maggiore per i player dell’e-commerce. Anche negli USA il trend è in crescita: il 30% delle persone tra i 18 e i 34 anni conferma di aver completato acquisti da piattaforme social, generando nel Q1 del 2019 un volume di oltre 77 miliardi (secondo Statista).

Se queste novità dovessero diventare ufficiali, che impatto potranno avere? Riusciranno a togliere traffico organico ai giganti dell’ecommerce?

Una cosa è certa: il trend è iniziato e non può essere sottovalutato da tutti quei brand che stanno già vendendo online.