Totem Touch Point: Vendita Fisica o Online?
🛍️ Immaginiamo ᴜɴ Rᴇᴛᴀɪʟ ᴄᴏɴ ᴜɴ Tᴏᴛᴇᴍ Tᴏᴜᴄʜ Pᴏɪɴᴛ che consente al visitatore di lasciare i suoi dati per la registrazione, navigare nell’ecommerce ed acquistare online.
🛒 La vendita la attribuireste 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗦𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗼 𝗮𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗢𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲?
📈 Grazie allo spunto di Andrea Stefano Parisi, all’interno della Community ci siamo confrontati sui possibili modelli di attribuzione:
✔️ 𝗔𝗹 𝗡𝗲𝗴𝗼𝘇𝗶𝗼: in quanto il touch point precedente alla vendita è fisico e può averlo influenzato;
✔️ 𝗔𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗼𝗻𝗹𝗶𝗻𝗲: con una fee riconosciuta allo store per aver agevolato la vendita (fissa o in %), in particolare nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile in negozio o il cliente non dovesse pagare fee di consegna;
❓ Su quale dei due approcci vi orientate? Per quali ragioni?