Metodologie Analisi dei Dati: Modelli a Confronto
๐ ๐๐ ๐ผ๐ฃ๐๐ก๐๐จ๐ ๐๐๐ก ๐ฟ๐๐ฉ๐ค permettono di estrarre insight utili a prendere decisioni coerenti e migliorative rispetto allo stato attuale.
๐ค Grazie al contributo presente in un nostro Canale Partner gestito daย FIND | Search Driven Marketing, allโinterno della Community abbiamo approfondito questo tema.
โญ Tre sono le principali tipologie di analisi che si possono utilizzare:
1๏ธ ๐๐ง๐๐ฅ๐ข๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐๐จ๐ง๐๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐จ: vengono osservate una o piรน dimensioni e i suoi relativi kpi, mettendoli a confronto allโinterno del perimetro di analisi;
2๏ธ ๐๐ป๐ฎ๐น๐ถ๐๐ถ ๐ง๐ฒ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐ฎ๐น๐ถ: si studiano i trend ricorrenti in un arco temporale abbastanza lungo per trarre conclusioni rilevanti;
3๏ธ ๐๐ป๐ฎ๐น๐ถ๐๐ถ ๐๐ผ๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฎ๐น๐ถ: si analizzano le evidenze relative comportamenti e propensioni degli utenti.
โ Quali di queste utilizzate per i vostri progetti?ย Vi รจ capitato di condurre analisi con altre metodologie?