Metodologie Analisi dei Dati: Modelli a Confronto

๐Ÿ“Š ๐™‡๐™š ๐˜ผ๐™ฃ๐™–๐™ก๐™ž๐™จ๐™ž ๐™™๐™š๐™ก ๐˜ฟ๐™–๐™ฉ๐™ค permettono di estrarre insight utili a prendere decisioni coerenti e migliorative rispetto allo stato attuale.

 

๐Ÿค Grazie al contributo presente in un nostro Canale Partner gestito daย FIND | Search Driven Marketing, allโ€™interno della Community abbiamo approfondito questo tema.

 

โญ• Tre sono le principali tipologie di analisi che si possono utilizzare:
1๏ธ ๐€๐ง๐š๐ฅ๐ข๐ฌ๐ข ๐๐ข ๐‚๐จ๐ง๐Ÿ๐ซ๐จ๐ง๐ญ๐จ: vengono osservate una o piรน dimensioni e i suoi relativi kpi, mettendoli a confronto allโ€™interno del perimetro di analisi;
2๏ธ ๐—”๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—ง๐—ฒ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ถ: si studiano i trend ricorrenti in un arco temporale abbastanza lungo per trarre conclusioni rilevanti;
3๏ธ ๐—”๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜€๐—ถ ๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ: si analizzano le evidenze relative comportamenti e propensioni degli utenti.

 

โ“ Quali di queste utilizzate per i vostri progetti?ย Vi รจ capitato di condurre analisi con altre metodologie?

 

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