L’importanza dei feedback

Sei soddisfatto del servizio?“👍🏻👎🏻

👉🏻Sempre più aziende hanno capito l’importanza di feedback da parte dei clienti.
📊📈Le ricerche di mercato sono un ottimo aiuto ma è solo con l’ascolto e lo studio dei feedback che si può capire come funziona il proprio prodotto e come poter migliorare la user experience.

🤔❓Come convincere però a rilasciare opinioni? Non è così semplice ottenerle.

Tanti sono i metodi, tramite e-mail📧, chatbot, messaggi di app, sondaggi, software aziendali, fino a meccanismi basati sull’incentivazione tramite voucher 🎟️o tramite punti permettendo agli utenti di accedere a premi o sconti.

🔎La scelta giusta dipende da tanti fattori. Da che tipo di feedback si vuole avere , da chi lo vorremmo avere (clienti abituali o first time), da quale momento specifico si vuol investigare.

Un consiglio utile è sicuramente quello seguire🤝🏻 il cliente per tutto il processo post-purchase, passo passo fino alla recensione.

Su Digital MasterMinds c’è stato un importante scambio di opinioni a riguardo.

👉🏻Voi che strategia state usando per richiedere recensioni?

Discutiamone anche qui!