La Virtual Catwalk di Asos
Ogni lunedì un argomento dalla community💡
Questa settimana abbiamo discusso del lancio da parte di Asos di Virtual Catwalk, una tecnologia, disponibile nell’app Asos per tutti i dispositivi IOS 11.3 in poi, che permette ai clienti di vedere dei modelli camminare di fronte a loro.
Per farlo, basterà puntare la fotocamera su una superficie piana e cliccare il pulsante “AR” nella pagina prodotto.
Questa tecnologia permette ad Asos di portare nello spazio fisico l’esperienza dello shopping mobile, rendendo l’acquisto un momento più intimo per i clienti.
Virtual Catwalk è solo una delle molte tecnologie sperimentate di recente da Asos
Sebbene Virtual Catwalk sia la prima esperienza nella realtà aumentata dell’azienda britannica, è tuttavia solo una delle molte tecnologie sperimentate di recente da Asos.
Tra queste troviamo l’utilizzo dell’Assistente Google per acquistare utilizzando la propria voce, e di un Fit Assistant che, grazie all’AI, aiuta i clienti a scegliere le taglie più adatte a loro al primo acquisto.
Sembra inoltre che Asos stia testando altre funzionalità AR. Una di queste aiuterebbe ad esempio i clienti a capire come qualcosa può adattarsi meglio al loro fisico, permettendo loro di vedere i vari prodotti indossati da modelli di diverse dimensioni.
Conosci altri Retailer che stanno utilizzando con successo l’AR?Raccontacelo nei commenti!