“Avevamo in mente un think tank e abbiamo realizzato una piccola rivoluzione”
La Presidente ed il Consiglio Direttivo
Ha creato e portato al successo più e-commerce from the scratch, strutturando team a cui piace confrontarsi con i dati, con i clienti, con il cambiamento continuo.
Più di 12 anni nel mondo E-Commerce Pure Player iniziati nel luxury fashion, per poi dare vita alla sua prima start up nel mondo della gioielleria, Wejewellery.fr.
Ha fatto spiccare il volo a GioiaPura e attualmente in Family-Nation.
Collabora con agenzie di consulenza, Sole24ore Business School, Marketing Freaks. Segue diverse community di empowerment su temi di inclusione e diversity.
Appassionata di web3, DAO, blockchain, netnografia digitale e volontariato, studia per cucinare le migliori polpette.
Dopo la laurea in Brand Mangement, inizia a lavorare coordinando progetti di Digital Marketing ed ECommerce per start-up e retailer. David Narman, Paul Taylor, Gente Roma e BallereTTe sono alcuni dei nomi che le hanno permesso di accumulare 10 anni di esperienza nel web, la maggioranza dei quali nel settore fashion.
Contemporaneamente porta avanti il suo interesse per la scrittura collaborando con Ninja Marketing e, per l’Insegnamento, svolgendo docenze di Digital Marketing per il Centro del Giornalismo di Perugia, IED Roma, TAG. Oggi Elisa è Product Marketing manager @Talent Garden
Quando non è online, Elisa si divide tra le sue due grandi passioni: il ballo swing e il mondo delle piante.
Ho coordinato lo sviluppo di progetti e-commerce, digital, omnichannel, webmarketing e trasformazione digitale di respiro nazionale e internazionale.
Dal 2018 è membro attivo dei Digital MasterMinds la community italiana dei leader del digitale.
a governare la Demand globale sulle iniziative omnicanale, contestualmente alla creazione di un piano che
garantisca il raggiungimento degli obiettivi di Business unitamente ad una organizzazione economicamente
sostenibile.
Vedendo nell’innovazione digitale un potente acceleratore per la crescita omnicanale dell’azienda, si
specializza sia in ambito strategico che tecnologico nello sviluppo e stretta integrazione tra i sistemi quali
CRM, PIM, DAM, Marketplace e Ecommerce – accompagnandone contestualmente anche l’adoption da
parte degli stakeholder interni.
Laureato al Politecnico di Milano, ha al suo attivo precedenti collaborazioni con grandi realtà italiane quali
Valentino Garavani, Maserati, Sole24Ore, Dainese, Pagine Gialle e Regione Lombardia.
Appassionato di tecnologia ed informatica con una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso L’Università degli Studi di Firenze, fin dai primi anni 2000 si dedica al web designer vivendo l’evoluzione di internet dalle sue origini.
Il suo spirito imprenditoriale si è manifestato prima con il lancio di diversi e-commerce e recentemente con l’apertura del primo coworking space di Prato, improntato sul mondo digitale e dell’e-commerce, grazie anche allo sviluppo nel corso degli anni un solido network di professionisti del settore.
Interessato all’ecosistema delle innovazioni, collabora come mentor per incubatori e acceleratori di startup operanti sul territorio italiano, condividendo la sua esperienza e sostenendo la crescita di nuovi progetti imprenditoriali.
Forte della sua competenza tecnica, visione imprenditoriale e impegno alla formazione delle new generation, è pronto a dare un contributo nel mondo dell'e-commerce.
Ricopre il ruolo di E-Commerce & Digital Innovation Manager per Doppelganger, gestendo il progetto digitale e tutti i processi di omnicanalità.
Attualmente è anche Docente per diverse realtà tra cui Unicusano e 24Ore Business School.
Oltre 1.500.000 Lead generate, 70.000.000€ di fatturato generato e oltre 1.000.000 di Download App.
Specializzato in eCommerce, CRM, Omnicanalità, CRO e Funnel Marketing.
Conoscenza approfondita dei diversi canali Marketing Digitali Sem, Affiliation, Social Ads, Dem, Retargeting, Marketing Automation, Marketing one-to-one.
Moderazione della Community
Chi sono i Founder dei Digital Masterminds
Oggi è Head of Omnichannel Conversion Marketing e Customer Experience in FIND, agenzia di consulenza Boutique per Ecommerce.
Dopo la laurea in Comunicazione per le Istituzione e le Imprese presso l’Università degli Studi di Torino, ha iniziato il suo percorso professionale attraverso la Consulenza Strategica Digitale nel Gruppo Reply per poi proseguire guidando i team Ecommerce, Digital e CRM di premium&luxury Brands internazionali, disegnando e implementando la loro strategia Omnicanale a livello Globale.
Oggi E-Commerce&CRM Director- Southern Europe in Douglas , docente in Bocconi e Co-Founder di Digital MasterMinds
Negli anni passati, ha coordinato progetti di E-Commerce e Comunicazione Digitaler per Furla, BTicino e Bosh; prima ancora ha accumulato un forte background tecnico come sviluppatore di applicazioni web e come architetto di sistemi cloud ad alta capacità e disponibilità.
Quando non è impegnato a completare progetti sfidanti, Giuseppe si occupa della creazione di contenuti per i Digital Masterminds, dove cura la moderazione dei canali Tecnologie e International Sales, oltre che di una rubrica tecnologica settimanale.