Facebook e la sfida ecommerce
Ogni lunedì un argomento dalla community 💡
Facebook e la sfida ecommerce.🌐
E’ ufficiale. Mark Zuckerberg lancia Facebook Shop, funzionalità completamente gratuita che permette alle aziende di creare un unico negozio online accessibile da Facebook e Instagram.🏛
Scelta dei prodotti da inserire nei cataloghi, personalizzazione del look e il negozio è fatto.
Il cliente potrà sfogliare l’intera collezione, salvare i prodotti d’interesse e fare un ordine.💳
Quest’ultimo si dovrà completare sul sito Web del negozio per ora. Solo negli USA è possibile già direttamente nell’App se l’azienda ha attivato il pagamento diretto con la funzione “chekout”.
🔵Il costumer care e il monitoraggio delle consegne saranno gestiti tramite Whatapp, Messenger o Ig direct. E In futuro, sarà possibile fare acquisti direttamente tramite chat.📲
Una vera e propria concorrenza ai big dell’ ecommerce come Amazon, eBay e Alibaba. Allineandosi con Shopify, presente tra i partner del progetto.
La sfida è sicuramente ambiziosa ed è certo che porterà importanti cambiamenti nel mondo ecommerce.
Quali saranno i più rilevanti❓
Un ecommerce a portata di social sarà gestibile dalle aziende❓
Commenta qui o segui le discussioni a riguardo nella nella community di DMM.