Le Difficoltà della Logistica negli Acquisti Online Natalizi
🎁 Come ogni anno, anche il 2020 ha visto un’impennata di Acquisti Online nel Periodo Natalizio.
📅 All’interno della nostra community ci siamo confrontati tra eCommerce Manager per capire quale data fosse la più appropriata per garantire ai clienti l’ultimo giorno utile per fare un ordine e riceverlo entro Natale.
❌ Nonostante le scelte più o meno conservative, però, molte aziende si troveranno a non poter mantenere quanto promesso.
🛑 A causa del volume di ordini così importante e alle difficoltà organizzative legate alle disposizioni per contrastare il Covid-19, il mondo della logistica è infatti entrato in grave difficoltà: in questi giorni la maggioranza dei corrieri ha stoppato nuovi ritiri e bloccato le spedizioni per diverse filiali, inducendo gli eCommerce a potenziare i propri Customer Care per gestire lamentele e dispiaceri di clienti che non riusciranno ad avere in tempo il loro acquisto.
🛒 Noi DMM ci siamo allora chiesti: come possiamo affrontare le nuove sfide eCommerce, supportando la gestione dell’ultimo miglio nell’accelerazione degli ultimi anni?
🤝 Possiamo, insieme, fare qualcosa affinché tutta la filiera sia pronta e organizzata per governare e non subire l’ondata di digitalizzazione che stiamo vivendo?
❓ Tu cosa ne pensi?