Cambiamenti nel Comportamento Acquisti Online
📌Alla vigilia del secondo lockdown, ci stiamo confrontando sulle prime reazioni degli utenti e sui cambiamenti nel comportamento di acquisto on line. Alcuni di noi riscontrano il traffico in forte crescita, altri una forte progressione del conversion rate, ai medesimi livelli del precedente lockdown📈.
📌Basandoci sui dati forniti pochi giorni fa dagli Osservatori Digital Innovation, è però importante considerare che in Italia anche l’ecommerce è in contrazione: – 3%su base annua. Questo è dovuto al – 47% sui Servizi, non sufficientemente compensato da un +31% sui Prodotti. Le industry di prodotto più in crescita sono Food & Grocery (+70%) e Arredamento/Home living (+32%).
📌1,3 milioni di utenti si sono avvicinati per la prima volta all’ecommerce durante il lockdown. Quali strategie mettere in campo per fidelizzare questi clienti e farli tornare nel “new normal”? Grazie a una esperienza di acquisto on line soddisfacente, visiteranno i nostri negozi magari per la prima volta, nel “new normal”?
Grazie a Valentino Turato per aver aperto la discussione 💪🏻