Amazon nel mercato del Luxury

Ogni lunedì un argomento dalla community 💡

 

Amazon nel mercato del Fashion Luxury. 🛍

Dopo l’apertura di un sito di e-commerce di lusso, Amazon ci riprova, punta ora alla conquista del mercato della moda di lusso.💍

Insieme a due partner strategici, Vogue America e CFDA, ha dato via al lancio di uno store virtuale 💻 che consentirà ai clienti di acquistare proposte di lusso di designer indipendenti, colpiti durante la pandemia da COVID-19.

Nonostante il risultato finale appaia ancora imperfetto, lontano dagli standard degli altri e-commerce di lusso, Amazon punta sulla forza 💪🏻 del suo nome e dei suoi servizi per conquistare il pubblico. 👥👠

Quello a cui punta Amazon è il salto di qualità rispetto a VRSNL, sito di e-commerce di lusso il cui lancio non è stato pubblicizzato. Una volontà di guadagnare credibilità in un settore che ha sempre osteggiato Amazon, cosa non semplice in seguito a delle critiche legate a problematiche sulla contraffazione.

Insomma, portare la praticità, la comodità e la convenienza degli acquisti di Amazon anche ai capi d’abbigliamento. Perchè no?

Il settore Luxury si arrenderà ad una digitalizzazione totale❓🤔

Anche di questo se n’è parlato nella nostra community.

Tu cosa ne pensi?