20% di testo nelle immagini: Facebook abbandona definitivamente la regola.
Ci siamo!
Facebook ha comunicato il definitivo abbandono della regola del 20% di testo nelle immagini sponsorizzate. ✅
▶️La regola, nata per il fatto che, secondo Facebook, l“utilizzare immagini con poco testo rende le inserzioni più coinvolgenti e assicura che le persone vedano solo contenuti di alta qualità su Facebook e Instagram”, è sempre stata presente sul social network, ed è stata leggermente ammorbidita nel 2016 quando non venne più ritenuta una violazione ma, di fatto, si avvisavano gli inserzionisti che gli annunci con una maggiore quantità di testo avrebbero avuto una portata minore. Un pubblicazione quindi limitata.⛔
🏁Ora non più. Lo comunica Facebook dicendo che eliminerà gradualmente ogni limitazione alle immagini con alta percentuale di testo. Rimane comunque il consiglio di rispettare la vecchia regola in quanto “performa meglio”.
Un piccolo passo per Facebook
Un grande passo per la libertà degli advertiser.😉
👉🏻Voi che ne pensate? Avete sempre rispettato questa regola?
#dmm #learningfromthebest