L’ascesa dei pagamenti digitali
Ogni lunedì un argomento dalla community 💡
L’ascesa dei pagamenti digitali.💳
L’isolamento forzato e il lockdown hanno portato a una paradossale situazione nel mondo dell’economia: da un lato negozi fisici che chiudevano 🏚 e dall’altro lato il mercato digitale dell’eCommerce che impennava 📈 decretando il definitivo sdoganamento dei pagamenti online.
🧐Da un interessante studio svolto da Crif e Nomisma emerge però che ad aumentare non è la la base di persone che ricorre ai pagamenti online ma l’intensità con cui questi vengono utilizzati, denunciando così una carenza di strumenti e competenze.
Ecco perché per le aziende è importante utilizzare servizi di pagamento che siano intuitivi😉, di facile accesso🤗, immediati👍🏻 , ma al tempo stesso sicuri🦸♂️ e che diano tutele contro le frodi.👮♂️
Sono tante le piattaforme che si possono scegliere. PayPal , Amazonpay, Stripe We pay per citare alcune delle più note. O startup come Klarna che ha introdotto la modalità pay later permettendo di pagare per l’acquisto in un secondo momento.
🤔La scelta sul servizio più adatto alle proprie esigenze quindi va ragionata e se n’è parlato molto nella community di DMM.
E voi con quale servizio di pagamenti online vi state trovando meglio?