Costumer Care in quarantena
Ogni lunedì un argomento dalla community 💡
Costumer Support ai tempi del Coronavirus🌐
In questa fase di crisi che stiamo affrontando oltre, indubbiamente, al personale sanitario👨⚕️👩, c’è un altro settore che è stato chiamato ad affrontare una mole di lavoro sempre più grande e per di più in modalità smart working. Il customer care. 👨💻👩💻
Cancellazioni, rimborsi, informazioni, ticket continui. 🤯 Da un report del blog di Zendesk le richieste di assistenza sono aumentate del 24% nel 2020 e non fanno che aumentare con la lenta “riapertura” nei vari paesi.
Ogni azienda ha cercato di fare del suo meglio per stare vicino a i propri clienti. Alcune erano preparate, sia a livello di risorse che sia a livello tecnologico. Per altre è stato un cambiamento repentino e forzato e si sono dovuti adottare con gli strumenti a disposizione. 💪🏻
Alcune si sono concentrate sulle Live Chat incrementando orari e disponibilità altre han preferito implementare i centralini e le FAQ.☎️⌨
In ogni caso per ogni azienda si è trattato di un vero e proprio “protocollo d’emergenza” da imparare a gestire nel modo più efficiente possibile. 🦸♂️🦸♀️
Anche di questo se n’è parlato nella community si DMM.
➡️ E voi? Quali strategie vi hanno aiutato e quali avete dovuto reinventare?