I brand di lusso e l’esperienza omnichannel
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Nel recente omnichannel assessment di Newstore è stato presentato uno studio di 200 tra i migliori brand di lusso e moda.
I principali criteri presi in analisi sono: la facile individuazione di prodotti e brand, l’esperienza di acquisto, la soddisfazione della clientela, l’engagement.
Nel rapporto i ricercatori affermano che, sebbene l’industria si stia muovendo nella giusta direzione, molte aziende non forniscono ancora ai consumatori un’esperienza omnichannel. Tra i vari dati rilevati, troviamo che il 76% dei brand non ha uno store locator sulla propria app mobile: un dato che sorprende visto che le applicazioni sono il più semplice ponte tra online e off-line.
Il 74% dei brand valutati nel rapporto permette l’uso di pagamenti digitali mentre il 56% sfrutta la strategia BOPIS (Buy Online Pickup In Store). I brand che hanno ottenuto il punteggio maggiore sono invece Nike, Athleta, Moncler, Louis Vuitton e Banana Republic.
Questo rapporto ci dimostra come l’industria sia sempre più consapevole che, per sopravvivere al nuovo ordine mondiale di vendita al dettaglio, sia indispensabile avere un’esperienza omnichannel.